STORIA E AZIENDA  | CHI SIAMO

1940
                   albori

Sin dagli inizi del 1900 la famiglia Barbuiani opera nel settore delle costruzioni. Il precursore Enrico Barbuiani è tra i primi impresari edili del dopoguerra a cimentarsi con ardite opere in cemento armato progettate dal famoso ingegner Santarella.


1950
                   crescita

La passione per il lavoro e la laboriosità si trasmettono ai figli dando origine a una serie di aziende variamente impegnate nel settore delle costruzioni, partendo da una produzione innovativa di serbatoi per liquidi e separatori per metano prefabbricati in cemento, che confluiranno nel 1963 nella CMC, Costruzioni Manufatti in Cemento, con sede ad Adria, in Veneto, fondata da Franco Barbuiani.

1960
                   riconversione

Nel 1964 una nuova norma vieta la produzione di serbatoi in cemento, su cui si basava l’intera produzione e il successo dell’azienda. Le sorti della CMC sembrano vacil- lare ma il “genius loci” di Franco Barbuiani re-inventa l’azienda con una nuova linea di cabine mare in cemento utilizzando gli stessi stampi presenti già in azienda.
Le cabine mare CMC modello Adriatico spopolano da Grado a Rimini. CMC inizia la sua ampia e articolata produzione di edifici prefabbricati in cemento, diventando leader del settore.


2010
                   design architettonico

A secco, certificate, a basso costo, energeticamente efficienti, e inte- ramente prefabbricate: queste le caratteristiche delle soluzioni C.M.C.2.0. L’aggiunta al logo aziendale dell’ acronimo 2.0 indica l’evoluzione dell’azienda verso una maggiore interattività con il progetto, il mercato e le nuove esigenze.
L’offerta dell’azienda si amplia: alle soluzioni prefabbricate “su|misura” si affianca la nuova linea “design |architettonico”, in cui design italiano e architettura si incontrano grazie alla collaborazione con lo studio PRR Architetti e alle sinergie con le più qualificate aziende italiane.


STORIA E AZIENDA  | CHI SIAMO 

RICHIEDI INFORMAZIONI/REQUEST INFORMATION

risposta immediata/immediate response
+39 342 76 57 903

risposta entro 24 ore/response within 24 hours


NOME/NAME (RICHIESTO/REQUESTED)

INDIRIZZO MAIL/EMAIL (RICHIESTO/REQUESTED)

RICHIESTA/REQUEST

Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi.
Authorize under Law 675/96 the personal data transmitted .
Leggi le regole sulla Privacy/Read the Privacy Policy



icon fb icon link icon inst